la nostra storia

an image

Umberto Spinelli è nato a Reggio Calabria il 26 giugno 1961 dove ha vissuto fino all’età di 27 anni.
Ha iniziato il praticantato presso studi professionali di Roma e Reggio Calabria.
Nel 1988 si è trasferito a Milano e 2 anni dopo nel 1990 si è abilitato Ragioniere Commercialista per poi aprire nel 1994 il suo studio. Iscritto all’albo dei Revisori ufficiali dei conti ha svolto inoltre mansioni di curatore fallimentare.

an image

Dal 1994 ad oggi il Ragioniere Umberto Spinelli e i suoi collaboratori si occupano con perizia e attenzione della contabilità e dell’elaborazione delle buste paghe dei propri clienti.

Centro di Assistenza Fiscale (CAF) sin dal 1999 lo studio si occupa della compilazione e della presentazione dei modelli 730, UNICO e RED nonché di tutte le presentazioni telematiche di pratiche e comunicazioni con l’AGENZIA DELLE ENTRATE e i diversi enti pubblici.

Gli 8 validissimi collaboratori divisi nei settori di contabilità e paghe giornalmente si occupano delle scadenze fiscali, delle registrazioni contabili, dei

an imagepagamenti telematici dei modelli F24, dell’elaborazione di cedolini e dell’invio delle varie denuncie mensili per le aziende con dipendenti.
Siamo sempre disponibili per i nostri clienti che possono, durante l’orario d’ufficio, richiedere chiarimenti e consulenze in merito all’esercizio delle loro attività, a controversie fiscali o a problematiche varie.

Da circa 10 anni il Ragionier Spinelli ospita presso il suo studio studenti di vari istituti milanesi per il progetto di stage formativo affinché i giovani abbiano un primo impatto con il mondo del lavoro e mettano in pratica quello che fino a quel momento era solo teoria.